venerdì 5 ottobre 2012

Autunno...ricettina veloce veloce

Ciao a tutte!!
L'autunno ormai è alle porte ed io per la prima volta ne sono felice!!
Mai come quest'anno ho aspettato i suoi colori i suoi profumi e soprattutto i suoi SAPORI!!!
Ecco perchè stasera ho deciso di pubblicare questa ricetta che ho preparato nel pomeriggio e me la sono gustata circa un oretta fa!!!
Ricetta di pura invenzione ma riuscitissima!
LASAGNE ALLA ZUCCA
Ingredienti per 3 persone:circa 800 gr di zucca 
                                       due cipolle
                                       parmigiano reggiano
                                       un cucchiaio abbondante di Philadelfia
                                       un etto di prosciutto cotto
                                       besciamella (io ho usato mezzo litro di latte per prepararla)
                                       pasta sfoglia all'uovo
Il procedimento è davvero semplice basta far andare in padella la zucca tagliata a pezzetti con le cipolle e un filo d'olio per circa una decina di minuti(fino a quando la zucca non risulti morbida) aggiungete sale e pepe poi frullate il tutto ottenendo una crema abbastanza liscia,a questo punto aggiungete un cucchiaio di Philadelfia che renderà la crema ancora pi cremosa(scusate il gioco di parole!hihihi) e a questo punto il gioco è fatto!!Basterà alternare come delle normali Lasagne,gli strati di ingredienti:besciamella,crema di zucca cotto e parmigiano e così via;infine infornate a 180° per una ventina di minuti!!DIVINE!!!



Il gusto è davvero delicato e per niente dolce(cosa che temevo)
Dovete provarle!!




Spero di avervi dato una buona idea per i vostri prossimi piatti!!
A presto
Valentina
                                       

6 commenti:

  1. ciao mi hai dato una idea buonissima e domani te la copio. poi ti faccio sapere come è riuscita.
    intanto grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie perchè le lasagne non le faccio quasi mai ma volgio proverle con la zucca che mi piace tanto!Quando le farò posterò il risultato sul mio blog citandoti(e passo ad avvisarti). : )

    RispondiElimina
  3. ciao, le ho fatte ... buonissime. abbiamo ersino fatto il bis.
    grazie mille per la ricetta
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sono proprio contenta ti siano venute bene e vi siano piaciute!!
      Buona Domenica anche a te!!

      Elimina
  4. giao grazie per essere passata da me e per l'apprezzamento sulle zucche.
    buona domenica
    PS a mio marito le lasagne sono piaciute talmente che mi ha già detto che ne vuole ancora. grazie

    RispondiElimina